Sulle Americhe

Pubblicato il da Danky Boll

Sulle Americhe
Sulle Americhe
Sulle Americhe

Dedico questo brevissimo post a una richiesta specifica fattami da una persona molto vicina inerente la letteratura sulle Americhe, saggistica o narrativa che sia. L'interesse, nella fattispecie, è per lo più circoscritto alla storia e alla cultura delle grandi civiltà precolombiane sepolte dall'avida sete di conquista europea, alle dinamiche di queste sanguinose circostanze, per giungere, infine, alla più recente marginalizzazione dei nativi americani nel nord del continente.

Spero che voi tutti possiate attingere a piene mani ai titoli proposti qui in basso. Una buona domenica

P.S. Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Con tag Libri, Saggi, Storia, Americhe

Commenta il post

Stefano 01/17/2017 17:47

Complimenti per la lista. E' interessante anche, a mio parere, alla ricerca dei Maya, di Victor Von Hagen. Il libro ricostruisce la vicenda professionale e umana di Catherwood e Stephens, protagonisti all'inizio dell'Ottocento della riscoperta della civiltà maya. Nell'edizione della BUR il libro contiene anche diverse tavole raffiguranti i disegni delle vestigia maya che Catherwood (un architetto) ebbe modo di eseguire durante le sue ricerche, disegni tutti molto belli e suggestivi.

Danky Boll 01/22/2017 17:55

Grazie per il suggerimento, Stefano. E' già nella wish-list :)
Buona domenica

Stefania 01/08/2017 18:58

Un'interessantissima lista! Quasi tutti sono già stati inseriti nella lista d'acquisti! ;) Grazie, non sai l'entusiasmo.